1. INFO VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.konk.it sono regolate da quanto esposto in questa sezione al punto 2 Contratto di Vendita.
I prodotti acquistati su www.konk.it sono venduti direttamente da “KONK di Calamia Ambra” , con sede legale in Via XI Febbraio, 11 A – 91011 Alcamo (TP) – ITALY, iscritta al registro delle imprese di Trapani con P.IVA 02474120819.
I pagamenti, i rimborsi e tutte le transazioni monetarie generate dagli acquisti/resi sono ricevuti, inviati e processati da “KONK di Calamia Ambra ”- www.konk.it ) con sede in Via XI Febbraio , 11 A – 91011 Alcamo (TP) Italia, iscritta al registro delle imprese di Trapani con P.IVA 02474120819, la quale incassa in nome e per conto del commerciante “KONK di Calamia Ambra” che ha incaricato la stessa di gestire il sito e le transazioni monetarie generate dall’acquisto di prodotti o dal loro reso. 
Per informazioni di carattere generale, aiuto e informazioni su acquisti Lei potrà contattare il servizio di assistenza offerto dalla ditta stessa scrivendo all’indirizzo e-mail info@konk.it oppure mediante l’apposito link Contatti che può trovare in alto nel menù e in fondo alle pagine del sito web. Per qualsiasi altra informazione legale, La invitiamo a consultare le sezioni: Garanzia, Policy e  Recesso.
Effettuando un ordine di un prodotto accetta il “Contratto di Vendita” (punto 2 di questa pagina).
Le ricordiamo che, in tale politica commerciale, il venditore “KONK di Calamia Ambra” offre in vendita su www.konk.it prodotti di qualità e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti che siano Consumatori Finali: con tale definizione ci riferiamo ad una persona fisica che agisca su www.konk.it con finalità estranee alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
“KONK di Calamia Ambra” non accetterà rapporti commerciali, di acquisto e vendita, con gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali. Infine si riserva il diritto di non accettare e non evadere ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.
Il seguente Contratto di Vendita regola esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti in vendita su www.konk.it; non sono compresi la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da www.konk.it che siano eventualmente presenti sul sito o raggiungibili, ad esempio, tramite link, banner, collegamenti ipertestuali, ecc…
www.konk.it , e più in particolare “KONK di Calamia Ambra” non è pertanto responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da www.konk.it o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.konk.it e soggetti terzi.
La lingua ufficiale per concludere il contratto con www.konk.it è l’italiano. I testi presenti in altre lingue hanno quindi solo carattere accessorio rispetto a quelli in italiano.


  1.   CONTRATTO DI VENDITA

Quando l’utente (di seguito anche indicato come Cliente) effettua un ordine, automaticamente accetta la Premessa del punto 1 delle presenti Condizioni di Vendita e i termini di tale Contratto di Vendita con “KONK di Calamia Ambra”, di seguito anche indicato come Venditore e che gestisce i pagamenti, i rimborsi e tutte le transazioni monetarie generate dagli acquisti/resi di prodotti.

Compenso, condizioni di pagamento e riserva di proprietà:

  1. Non esiste un valore minimo per poter effettuare un ordine e l’ordine non ha valenza se effettuato mediante acconto di una parte del prezzo.
  2. Fino a quando l’importo totale dell’ordine compreso le spese di spedizione non verrà saldato dal cliente la merce rimarrà nella proprietà di KONK DI CALAMIA AMBRA. Il sistema, a ordine ricevuto, mediante il simbolo Aggiungi Busta La indirizzerà ad uno schema riassuntivo dell’ordine, comprensivo del costo dei prodotti e qualora richiesta, l’aggiunta dell’Assicurazione per la spedizione. Cliccando Effettua Ordine troverete uno schema per procedere alle modalità di acquisto (Punto D: Procedura d’Acquisto). L’acquisto si considererà definitivo una volta che avrà accettato e letto i Termini di Distribuzione e le Condizioni di Vendita. L’acquisto s considererà effettuato una volta scelto gli articoli e il sistema di pagamento. Cliccando su Concludi Ordine il Cliente avrà concluso l’operazione di acquisto. Il sistema invierà dunque un’ e-mail con l’ordine concluso e la conferma dell’avvenuto accredito a KONK di Calamia Ambra. Saranno inclusi nel contratto di vendita soltanto i beni indicati e l’eventuale assicurazione nell’e-mail di conferma inviata al momento della spedizione. Ogni collo spedito da KONK di Calamia Ambra prevede i beni ordinati inseriti all’interno di packaging con marchio ® visibile e tutelati mediante imballaggio accompagnato da regolare Documento di Trasporto all’interno del collo e di Lettera Vettoriale della compagnia di spedizione. Il contratto di vendita si considererà concluso una volta che la ditta abbia ricevuto conferma dell’avvenuta consegna del collo.

La informiamo che eventuali Dazi previsti da dogana saranno a carico del Cliente e la spesa sostenuta, verrà effettuata dal Cliente, una volta ricevuto il collo, mediante Contrassegno. Pertanto KONK di Calamia Ambra non è responsabile di tali addebiti a carico del Cliente e La invita ad informarsi presso ufficio di competenza del costo di eventuale Dazi.

a) REQUISITI OBBLIGATORI

Per poter diventare Cliente, e quindi effettuare ordini su www.konk.it , l’utente dichiara di possedere i seguenti requisiti minimi obbligatori:

  • Essere un Consumatore Finale come definito nella Premessa delle Condizioni di Vendita
  • Avere un’età di almeno 18 anni
  • Possedere e fornire un indirizzo e-mail valido
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
  • Possedere una carta di credito valida per il pagamento appartenente al circuito Visa o MasterCard oppure un conto PayPal verificato o un conto corrente bancario con pagamento a mezzo bonifico bancario.

b) PREZZO E DISPONIBILITA’

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine: la merce in vendita su www.konk.it potrebbe essere in vendita anche e contemporaneamente nei negozi fisici (attività commerciali di vendita al dettaglio) su richiesta del prodotto e a prezzo diverso rispetto al sito. Potrà quindi verificarsi che l’acquisto del medesimo prodotto tra la vendita diretta al cliente nel sito e l’acquisto nel prodotto nel negozio fisico abbia, come da mercato del settore, un prezzo differente. Se il cliente di www.konk.it ha scelto il pagamento a mezzo bonifico bancario e/o altro mezzo sopra indicato, per l’avvio di procedura di acquisto, si terrà in considerazione la data di avvenuto accredito sul conto fornito dalla Maison Konk. Come precedentemente anticipato, il Cliente verrà avvisato della procedura di avvio dell’ordine e della prassi d’acquisto mediante e-mail. Nel caso di mancanza di disponibilità del prodotto sarà cura del venditore mettere a conoscenza il cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui sarà trasmesso il Suo ordine al venditore, l’impossibilità di portare a termine il contratto di vendita.
Il nostro staff cerca di assicurare che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che appaiono su www.konk.it siano accurati: nonostante ciò è possibile che si presentino degli errori, soprattutto dovuti all’inserimento dei dati nel database con il conseguente rischio di errore umano. Qualora dovessimo riscontrare un errore nel prezzo dei prodotti che il cliente ha ordinato, egli verrà informato al più presto possibile e avrà diritto di scegliere se riconfermare l’ordine al prezzo corretto o annullarlo. Se non saremo in grado di contattarlo, considereremo l’ordine cancellato. Se, in seguito ad una modifica del prezzo, il cliente deciderà di cancellare l’ordine dopo aver già pagato i prodotti, riceverà un rimborso totale. 
Nel caso in cui sia applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA. I costi di consegna saranno aggiunti separatamente; tali costi aggiuntivi sono indicati chiaramente nella sezione Distribuzione nel caso in cui si applichino e sono inclusi nel totale complessivo.

c) PAGAMENTI

www.konk.it accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Circuito Paypal
  • Carta di Credito

Tutti i pagamenti saranno inviati a “KONK di Calamia Ambra” che si occupa di gestire in nome e per conto della stessa ditta. Il sito www.konk.it che trasmetterà i pagamenti, emetterà regolare Documento di Vendita e darà tutte le garanzie necessarie per legge. 

Se il cliente decide di pagare con bonifico bancario anticipato verrà indicato nella procedura di acquisto l’IBAN a cui indirizzare il pagamento intestato a KONK di Calamia Ambra.

Se il cliente decide di pagare con un account Paypal, sarà sufficiente inserire i dati di accesso all’account personale.

Se il cliente decide di pagare con Carta di credito / Carta Paypal può cliccare sul link “Non hai un conto PayPal?” come indicato nell’immagine.

d) PROCEDURA D’ ACQUISTO

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.konk.it , il cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore, per via telematica, seguendo le istruzioni di seguito illustrate:

  • Cliccando Effettua Ordine troverà la possibilità di registrarsi, in quanto cliente non registrato, o di inserire dati nei campi obbligatori come cliente registrato . Inoltre troverà l’accettazione dei Termini di Distribuzione, tutte le opzioni sulle modalità di pagamento e l’accettazione delle Condizioni di Vendita sopra descritte. L’acquisto si considererà definitivo una volta che avrà accettato tutte le condizioni richieste , che abbia scelto il sistema di pagamento e che abbia cliccato su Concludi Ordine. Il sistema invierà dunque un’ e-mail con l’ordine concluso e la conferma dell’avvenuto accredito a KONK di Calamia Ambra. Scegliere il prodotto singolarmente e cliccare su simbolo Aggiungi alla Busta. La busta rappresenta una posizione virtuale dell’account utente o del cliente generico in cui vengono memorizzati gli articoli scelti e pronti per essere pagati mediante (Concludi Ordine). Aggiungere articoli alla busta non garantisce la possibilità di portare a termine l’acquisto. Il Cliente si troverà nello schema riassuntivo gli articoli nella busta rimangono a disposizione degli altri utenti online contemporaneamente e dei clienti presenti nel negozio on line fino quando uno di essi porta a termine l’operazione di procedura d’acquisto. Quando procederà al pagamento degli articoli, riceverà un avviso nel caso in cui l’articolo non sia più disponibile. Qualora sia comunque interessato all’acquisto di quell’articolo in particolare, La si invita a contattare info@konk.it che le fornirà i tempi di attesa per la produzione del bene in questione.
    Il cliente può aggiungere articoli alla busta e ritrovarli all’apertura delle sessione successiva del browser grazie ai Cookie.
    I prodotti possono essere sempre aggiunti alla busta, in qualunque posizione del sito siano essi visualizzati (navigazione per categoria, homepage, prodotti correlati, ecc..)
    I prodotti possono essere aggiunti alla busta sia che l’utente sia registrato a konk.it sia che nel caso in cui decida di procedere all’acquisto come ospite.
  • Quando la selezione dei prodotti è terminata il cliente dovrà esaminare l’ ordine per un riepilogo e controllo: per accedervi si deve cliccare sul link simbolo Busta visualizzato in alto a sinistra del menù. Si ricorda che  konk.it effettua solo vendite a clienti che facciano parte della categoria Consumatori finali.
  • Se la merce nella busta è effettivamente quella desiderata come da controllo del cliente egli dovrà procedere alle modalità di acquisto sopra descritte . Qualora non fosse interessato ad un articolo potrà comunque toglierlo mediante la X posta accanto ad ogni articolo della schermata riassuntiva dell’ordine.
  • Se il cliente non ha ancora effettuato l’accesso come utente registrato potrà procedere all’acquisto mediante tasto Effettua Ordine e scegliere di concludere o come cliente ospite, registrandosi al sito konk.it e diventando un utente registrato oppure accedendo al proprio account. Anche nel primo caso il cliente dovrà comunque fornire obbligatoriamente alcuni dati necessari per gestire l’ordine come, a puro titolo esemplificativo, indirizzo di fatturazione, spedizione e contatto e-mail.
  • Nel metodo di spedizione il cliente sceglierà in che modo preferisce ricevere la merce ordinata, nelle Informazioni di pagamento egli sceglie il metodo e ottiene le informazioni necessarie per effettuare il pagamento dell’ordine.
  • In Rivedi ordine verrà riepilogato l’ordine e il cliente potrà visualizzare il costo della merce ordinata, l’eventuale costo di spedizione e le tasse ove applicabili: cliccando su Concludi Ordine il cliente di www.konk.it porterà a termine la procedura di acquisto e accetterà il presente Contratto di Vendita.
  • Prima di procedere all’acquisto dei prodotti e concludere la procedura di acquisto nella revisione dell’ordine, il cliente dovrà dichiarare di aver letto attentamente e accettato le Condizioni di Vendita i Termini di Spedizione e l’Informativa sul Recesso: senza tale conferma attraverso la spunta dell’apposita casella l’ordine non verrà preso in esame.

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI KONK DI CALAMIA AMBRA

Titolare: Ambra Calamia

Tel: +39 0924040740
E-mail: info@konk.it

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trapani, Italia

N° Repertorio Economico Amministrativo: TP-177581

Partita IVA: 02474120819


VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI

Per ordini, servizi e consegne richieste attraverso KONK DI CALAMIA AMABRA mediante servizio di corriere nazionali da Via XI Febbraio 11/A, Alcamo 91011 (TP), Italia, avranno validità esclusivamente le Condizioni Generali inserite nel punto 2 Contratto di Vendita della sessione Info e Pagamenti. Altre condizioni generali non diventeranno parte del contratto.


STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

    1. I prezzi pubblicati nel sito per ogni singolo prodotto sono espressi in Euro IVA inclusa.
    2. KONK DI CALAMIA AMBRA si impegna ad inviare gli articoli ordinati nel minor tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine e dal contestuale pagamento del prezzo.
    3. I periodi di sospensione delle vendita on-line, saranno preventivamente segnalati sul sito e legati al periodi di sospensione o rallentamento dei canali di trasporto merci.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Il cliente privato ha diritto di recedere dal contratto. Può recedere senza penalità e senza doverne fornire motivazione entro 10 giorni dal ricevimento di qualsiasi articolo in vendita sul sito.
  2. Il diritto di recesso non sussiste se gli articoli sono stati utilizzati o indossati o se presentano segni di usura, abrasioni, scalfitture o graffi. Gli articoli devono essere resi nelle confezioni originali assieme a tutte le documentazioni, ove presenti. Il diritto di recesso non sussiste qualora la merce sia acquistata da rivenditori o da aziende per scopi riferibili alla propria attività professionale.
  3. Le spese assicurative e quelle relative al trasporto dell’oggetto reso sono regolamentate secondo le condizioni generali di vendita. Qualora il cliente ometta di assicurare l’oggetto reso durante il trasporto resta il solo ed unico responsabile in caso di smarrimento o furto dello stesso. Per oggetti di ingente valore il cliente è tenuto a concordare anche via email mediante info@konk.it con KONK DI CALAMIA AMBRA l’invio di un corriere di fiducia il quale provvederà al ritiro della merce oggetto del reso previo accordo con il cliente. In tal caso le spese assicurative e di trasporto rimangono a carico del cliente.
  4. Per procedere alla restituzione del bene acquistato ed oggetto di recesso il cliente dovrà comunicare entro i termini di legge (10 giorni) dal ricevimento dell’ordine la propria intenzione di recedere dall’acquisto. Tale comunicazione può essere inviata a mezzo e- mail e immediatamente dopo via lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Si provvederà ad informare il cliente via e- mail circa l’avvenuta accettazione del reso e lo si autorizzerà ad inviare il pacco contenente la merce oggetto del reso a:

 

KONK DI CALAMIA AMBRA

Sede Legale:

Via XI Febbraio, 11/A
91011 Alcamo (TP)
Italia

 

Indirizzo distribuzione:

Via XI Febbraio, 11/A
91011 Alcamo (TP)
Italia

5. In qualsiasi caso, KONK DI CALAMIA AMBRA non si farà carico delle spese di spedizione. Inoltre, non si assume la responsabilità per perdite o danni in fase di restituzione.

6. Se il cliente vuol far uso del suo diritto di recedere è comunque obbligato a mandare la merce ricevuta indietro tempestivamente e comunque non oltre l’10° giorno successivo al ricevimento della stessa. KONK DI CALAMIA AMBRA restituirà la somma incassata entro 48 ore dal ricevimento della merce resa tramite Paypal, MasterCard, Visa o Bonifico Bancario (comunicare le coordinate bancarie nella documentazione della merce resa). La restituzione della merce deve avvenire nella confezione originale.

7. Domande sulle modalità di restituzione ed il diritto di recesso possono essere inviate all’indirizzo e-mail: info@konk.it


Consegna

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso specializzato o servizio postale ordinario come comunicato nella sessione Distribuzione.


SPEDIZIONI

KONK DI CALAMIA AMBRA effettua le sue spedizioni attraverso servizi di corriere nazionale che opera attraverso canali nazionali e internazionali di trasporto merci come indicati dalla sessione Distribuzione.

La consegna sarà recapitata all’indirizzo da voi fornito, nei tempi previsti rispetto alle aree geografiche di destinazione. Alcune destinazioni remote potranno richiedere tempi maggiori di consegna. Vi si consiglia di specificare bene ogni singolo dato come da info su Distribuzione.

Non appena spedita la merce, KONK DI CALAMIA AMBRA invierà una e-mail di avvenuta spedizione con il relativo numero di ricerca.

La spedizione potrà essere monitorata via internet, così da permettere un costante controllo sullo stato di consegna.

 


PRIVACY

  • 1.  KONK DI CALAMIA AMBRA opera secondo quanto stabilito dal D. Lgs 196/03 in materia di trattamento dei dati personali.
  • 2.  I dati personali del cliente saranno utilizzati da KONK DI CALAMIA AMBRA solamente per un corretto completamento della sua richiesta e non saranno divulgati ad altre aziende, enti o privati, eccetto per coloro che per noi svolgono servizio di consegna e di tenuta delle scritture contabili dell’azienda.

 

PACKAGING

Ogni prodotto acquistato sarà corredato di una confezione in velluto colorato con marchio ® in bella vista e da una garanzia che ne attesti qualità e materiali utilizzati. Ogni packaging prevede regolare Documento di Trasporto all’interno del collo, ed è imballato in scatole o buste anti urto, con i dati di spedizione forniti dal Cliente, in aggiunta di numero di telefono per agevolare il sistema di spedizione.