Single Blog Title

This is a single blog caption

Mermaid Bridal Couture

L’universo Bridal si tinge del candore della luna e del mistero intrigante del mare…accompagna le forme delle più algide spose per trasformarle in sinuose sirene dal fascino sensuale e raffinato.

Le linee degli abiti a sirena sono tra i più classici e sensuali della couture da sposa e ideali per chi vuole esibire uno stile unico e molto femminile nel giorno delle proprie nozze. La forma aderente esalta le naturali curve del corpo, giocando sul bellissimo effetto a clessidra, che stringe il punto vita ed esalta décolleté e fianchi. Segno distintivo sono: corpetti fascianti e ampie code svolazzanti e fluttuanti, quasi a richiamare la spuma del mare. Modelli ce ne sono tantissimi, dagli abiti da sposa a sirena in seta a quelli in delicatissimo e raffinato pizzo. Anche i colori sono piuttosto variegati, ma per lo più sempre chiari, nonostante il bianco sia sempre quello più amato.

I Mermaid Wedding Dress sono quelli più desiderati dalle sposine che vogliono avere un look indimenticabile con il particolare della lunga coda di tessuto, come nei più esclusivi red carpet. Inoltre, la silhouette di questi abiti, concede una schiena scoperta, oppure una leggera trasparenza, effetto mesh, assolutamente di tendenza.

Tra le proposte più esclusive, gli abiti da sposa con Swarovski per chi vuole brillare, come i modelli di Vera Wang oppure come le varianti più delicate in tinte pastello avorio e cipria di Atelier Aimée o ancora le creazioni impreziosite da decorazioni oro, come le proposte di Lazaro.

Nell’haute couture parigina è Elie Saab che conquista con i suoi modelli perfetti e di una sobrietà raffinata ed esclusiva, in pizzo francese e macramè, seta e mikado, tulle, cristalli e perline, lasciando da parte ogni qualsivoglia sfumatura per confermare il bianco più puro. Classici, romantici e altrettanto seducenti le laboriose lavorazioni in pizzo di Pronovias che ne propone due modelli: Onesi, un maestoso abito da sposa in crêpe, dallo stile a sirena, con scollatura a barca e a maniche corte, con il particolare mosaico in pizzo e ricami in filo del corpetto. Il secondo modello Orinoco è un abito da sposa a vita bassa, con scollatura a barca e in stile sirena, creato in tulle, pizzo e guipure (merletto di seta) caratterizzato da motivi floreali su tutto il corpetto.

In pizzo con baschina rimovibile invece l’abito a sirena di Carolina Herrera, che nella collezione Bridal 2017, molto applaudita da Christina Hendricks e Olivia Palermo, ha reinterpretato a modo suo dei grandi classici dell’universo sposa. Atelier Emé invece realizza il modello Ginevra, una morbida sirena di tulle con delicato ricamo a mano in sovrapposizione a crêpe cady lucido, scollatura a cuore e raffinata trasparenza sulla schiena. Le linee non risultano eccessivamente fascianti, bensì seguono e valorizzano il corpo femminile secondo canoni di raffinatezza ed eleganza. Di ispirazione boho chic l’abito a sirena di Yolan Cris, pensato per le spose più eccentriche ed esigenti, che amano mettersi in mostra ma lo fanno con gusto indossando un abito insolito e rifinito in ogni minimo particolare. Non resta che scegliere quale sirena volete essere nel vostro giorno più bello dinanzi al mare.

ClarKinstyle

 

Fonte immagine: lamariee.hu