KNOW HOW

 

Ogni oggetto Konk nasce da una ricerca creativa volta a nuove linee di design.

Ignazio Calamia, creative designer di Konk e appassionato di mare, è l’anima artistica dell’azienda. Dalle prime ideazioni sul mare, ha disegnato inizialmente trame in stile shell, rielaborando  il tema della conchiglia e realizzando l’idea grafica dei gioielli, dei foulard e delle sciarpe.

Ambra Calamia, fashion manager, appassionata di moda, ottimizzando le idee creative del designer, segue la realizzazione dei gioielli, foulard e sciarpe, curando ogni dettaglio dei processi produttivi. Inoltre, controlla che ogni prodotto abbia uno standard di qualità elevato collaborando con le migliori aziende dell’oreficeria italiana di Vicenza e  Arezzo, e per lavorazione della seta, Como.

Gli innovativi processi produttivi industriali, in ogni loro fase, si applicano alla lavorazione dell’argento, la materia prima dei gioielli Konk, con soluzioni tecniche all’avanguardia. Il risultato sono gioielli impareggiabili dal punto di vista estetico e con minuziose lavorazioni di dettaglio assolutamente prive di difetti. Alcuni modelli più esclusivi sono realizzati tramite l’uso del laser, per ottenere una cesellatura nitida e impeccabile.