INFO, SPEDIZIONE, CONSEGNA E DAZI

www.konk.it di KONK DI CALAMIA AMBRA spedisce i propri prodotti mediante l’affidabile servizio offerto dal Corriere DHL per Italia e UPS / TNT in Europa ed estero: quando si utilizzano questi corrieri tutte le spedizioni, in Italia e nel mondo, sono tracciabili. Al cliente, al momento della spedizione, verrà fornito il numero di Tracking DHL o UPS/TNT, così che egli possa seguire l’avanzamento della propria spedizione.

E’ obbligatorio da parte del cliente, all’interno dell’ordine, specificare indirizzo corretto e completo di nominativo, via e numero civico, cap. specifico e non generico, eventuale numero interno dello stabile e/o campanello, ma soprattutto fornire uno o più recapiti telefonici per agevolare la consegna da parte del corriere.
Qualora non sia possibile utilizzare il corriere DHL o UPS / TNT potremo spedire attraverso le poste nazionali e internazionali, indicando all’acquirente un codice di spedizione, senza tuttavia garantirne la tracciabilità: è il caso della Russia, che avrà i costi indicati per le destinazioni Europee non facenti parte dell’EU ma avverrà sempre per posta con tempi che oscillano tra i 20 e i 30 giorni lavorativi. Invitiamo il cliente a contattarci per qualsiasi informazione sui tempi di consegna.
Nel caso infine in cui www.konk.it dovesse ricevere ordini da recapitare in zone non servite da regolare servizi di spedizione potrà riservarsi sempre il diritto di annullare l’ordine e rimborserà il valore dello stesso all’acquirente, senza alcuna penale.
I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità e le eventuali previsioni relative ai tempi di consegna sono indicative e limitate al territorio Italiano.
Le spedizioni merci avvengono sempre e solo successivamente alla ricezione del pagamento da parte di KONK DI CALAMIA AMBRA: specifichiamo che in caso di pagamento con bonifico bancario si attenderà l’effettivo accredito in valuta sul conto corrente di KONK DI CALAMIA AMBRA e l’invio di una ricevuta di bonifico non costituirà prova del pagamento avvenuto. Gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile: i tempi di consegna dipendono dall’orario di ricevimento dell’ordine. Per ordini i cui pagamenti vengano ricevuti durante il fine settimana la spedizione verrà elaborata a partire dal Lunedì mattina successivo, per quelli i cui pagamenti vengano ricevuti in un giorno festivo la spedizione verrà elaborata a partire dal primo giorno feriale successivo.
Fanno eccezione periodi di chiusura estivi o di festività come ad esempio il Natale: in tal caso un banner (avviso) nella homepage di www.konk.it vi informerà su ritardi di consegna o tempi stimati che siano diversi da quanto qui esposto.
www.konk.it utilizza tre tipi di servizio di DHL e UPS /TNT:

a) Servizio Standard: consegna entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione (Italia) 
b) Servizio Standard Internazionale: consegna 5-20 giorni lavorativi dalla spedizione (Europa/Resto del mondo)
c)Servizio Express*: consegna entro 1-3 giorni lavorativi dalla spedizione (solo Italia) 

La informiamo che eventuali Dazi previsti da dogana saranno a carico del Cliente e la spesa sostenuta, verrà effettuata dal Cliente, una volta ricevuto il collo, mediante Contrassegno. Pertanto KONK di Calamia Ambra non è responsabile di tali addebiti a carico del Cliente e La invita ad informarsi presso ufficio di competenza del costo di eventuale Dazi.

* Per Sardegna, Campania, Calabria, Puglia e isole minori la consegna potrebbe non rispettare a pieno la tempistica sopra citata.

Di seguito un riepilogo di semplice lettura dei costi di spedizione:

    • Destinazioni in Italia: il servizio Standard ha un costo di € 15,00 per ordini inferiori a €100,00 ed è gratuito per ordini che abbiano un totale complessivo uguale o superiore a € 100,00. Tale tariffa è comprensiva di assicurazione fino a € 250,00 oltre tale cifra l’assicurazione sarà a carico del Cliente.
    • Il servizio Express in Italia è a pagamento e verranno addebitati € 20,00 al Cliente per ordini inferiori a € 200,00 e superiore a tale cifra è Gratis. Sarà discrezione della Maison Konk suggerire al Cliente l’assicurazione del prodotto che sarà sempre a carico del Cliente.
    • Destinazioni in Europa, in paesi facenti parti dell’EU: il servizio Standard è di tipo DDP (Delivery Duty Paid) ha un costo di € 50,00 ed è a pagamento per ordini inferiori a € 150,00 ed è Gratis per ordini con un totale complessivo uguale o superiore a € 150,00.
    • Destinazioni in Europa, in paesi non facenti parti dell’EU: il servizio Standard è di tipo DDU (Delivery Duty Unpaid) ha un costo di € 65,00 ed è gratuito per ordini con un totale complessivo, uguale o superiore a € 250,00. Gli oneri doganali, tasse di importazione e tasse locali sono sempre a carico del destinatario, quindi il costo totale del trasporto sarà sempre € 65,00 e /o Gratis + dazi ed eventuale assicurazione richiesta.
    • Per destinazioni nel resto del Mondo: il servizio Standard è di tipo DDU (Delivery Duty Unpaid) ha un costo di € 100,00 ed è gratuito per ordini con un totale complessivo, uguale o superiore a € 300,00. Gli oneri doganali, tasse di importazione e tasse locali sono sempre a carico del destinatario, quindi il costo totale del trasporto sarà sempre 100€e e/o Gratis + dazi e costi d’assicurazione su richiesta.

ASSICURAZIONE
Valore 0 – 250,00 € importo 5.00 extra prezzo articolo.
Valore 250,01 – 500,00 € importo € 12.00 extra prezzo articolo.
Valore 500,01 – 999,99 € importo € 24.00 extra prezzo articolo.

*Questo vale per Europa, Giappone, Cina, Usa + Canada, Brasile ed Emirati Arabi.

Marocco, Africa in generale, Russia e resto del mondo non hanno un tariffario standard per assicurare l’articolo, per cui KONKdi Calamia Ambra calcolerà il 10% sul prezzo totale di ogni singolo articolo.

Il corriere DHL – UPS effettua consegne dal lunedì al venerdì in orario di ufficio. Nel caso in cui la prima consegna non dovesse essere ritirata per assenza del destinatario sarà fatto un ulteriore tentativo di consegna nel primo giorno lavorativo utile.

Dopo il secondo tentativo l’ordine resterà in fermo deposito di 15 giorni al deposito del corriere di riferimento più vicino alla destinazione e sarà cura e a carico del Cliente le spese di recupero del prodotto. Non rientra nei doveri della Maison Konk l’accertamento di eventuali danni e/o furti al prodotto per il fermo dei 15 gg, dunque il Cliente in tale occasione non avrà diritto al Recesso.

La richiesta di servizio Express verrà presa in carico solo per ordini effettuati entro le ore 10.00 del giorno stesso dell’ordine e dopo verifica dell’avvenuto bonifico con accredito in valuta sul conto corrente di “KONK di Calamia Ambra”: per richieste pervenute dopo tale orario varranno le 24/48 ore a decorrere dal giorno successivo a quello dell’ordine.

Ogni bene in vendita su www.konk.it è comprensivo di IVA (VAT).
Allo stato attuale i paesi che fanno parte della Comunità Europea sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Cecoslovacchia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia.

Tutte le spedizioni sono accompagnate da lettera di Vettura e Documento di Vendita ufficiale: essa viene inserita all’interno del collo. Quando il cliente riceve la merce è pregato di controllare attentamente che il pacco sia pervenuto integro prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Nel caso in cui la confezione dovesse risultare danneggiata o se il nastro adesivo fosse manomesso, il cliente ha diritto di accettare la consegna o di rifiutare. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o si riscontrino prove di manomissione del collo, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio di competenza locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo info@konk.it con annessa documentazione fotografica del collo manomesso e della lettera di Vettura per contribuire al miglioramento del servizio.

Con la trasmissione del modulo d’ordine il cliente conferma di aver preso visione ed accettare le Condizioni di Vendita, la Policy, l’Informativa su Recesso.
www.konk.it potrà cambiare le Condizioni di Vendita in qualunque momento: sarà nostra premura inviare una e-mail agli utenti quando ciò dovesse accadere per informarli, ma invitiamo tutti i clienti a prendere visione della presente sezione periodicamente per controllare eventuali cambiamenti.